Cucinare per i bimbi

Postato da     Mondo etico      Commenti 0  Visite 33
Cucinare per i bimbi
Dopo un po' di pausa mi é venuto in mente che avrei voluto condividere con voi l’importanza di cucinare con i bimbi! Passare del tempo in cucina con loro offre molte opportunità, tra cui educarli ad un cibo sano in maniera divertente, passare del tempo di qualità e stimolare la loro creatività permettendogli di affinare le loro capacità motorie.
Leggi di più

Tiroide di Hashimoto ed alimentazione

Postato da     Benessere e salute      Commenti 0  Visite 99
Tiroide di Hashimoto ed alimentazione
La tiroide di Hashimoto é accompagnata da diversi problemi che possono essere corretti in parte con l’alimentazione. Spesso mal diagnosticata, la Tiroide di Hashimoto é una malattia auto-immune nella quale il sistema immunitario attacca la ghiandola della tiroide. Gli anticorpi si schierano contro gli elementi essenziali che permettono la produzione degli ormoni tiroidei.
Leggi di più

Solar Brother

Postato da     Storie di piccole grandi aziende      Commenti 0  Visite 103
Solar Brother
Oggi vi parliamo di una piccola e geniale azienda francese che da più di 20 anni progetta soluzioni solari innovative per gli appassionati di outdoor e gli esploratori. Solarbrother contribuisce alla diffusione dell'energia solare, ispira e riunisce uomini e donne intorno a questo progetto per un mondo sostenibile e radioso.
Leggi di più
Additivi alimentari: I nitrati e i nitriti aumentano il rischio di cancro al seno e alla prostata
Questo mese vorrei segnalarvi i risultati di un importante studio francese che ha seguito molti volontari per più di 6 anni. Il progetto chiamato “Nutri-Net Santé” diretto dalla Dottoressa Mathilde Touvier é riuscito a misurare la quantità di additivi alimentari consumati da queste persone, e più precisamente i nitrati ed i nitriti, usati per limitare la proliferazione dei batteri negli insaccati, il loro codice nelle etichette é E249, E250, E25
Leggi di più

Germogli, super cibo naturale!

Postato da     Benessere e salute      Commenti 0  Visite 121
 Germogli, super cibo naturale!
I germogli sono semi di legumi, cereali, semi e frutta secca in guscio che in seguito alla loro germinazione, si trasformano in piccole piante, di solito in un arco di tempo che va dai tre ai cinque giorni. La germinazione, che trasforma il seme in germoglio, é la fase in cui nasce la pianta, quindi ogni seme germogliato contiene tutta l’energia nutritiva e microbiologica della pianta adulta sana, oltre alla forza vitale necessaria per farla c
Leggi di più
Mostra 1 a 5 di 15 (1 Pagine)